Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione
Una strategia efficace per raggiungere anche il tanto desiderato target dei Millennials.
Non mi dire, il tuo cliente ti sta assillando ogni giorno per raggiungerli?
Beh se è così, allora dobbiamo proprio puntare sulla strategia della coerenza comunicativa.
Un recente studio rivela che il 60% dei Millennials, quando entra in un negozio fisico, si aspetta un’esperienza coerente alla strategia usata online.
Vediamo cosa possiamo fare per migliorare questa situazione.
Ci sei? Partiamo!
Partiamo dal presupposto che avere le due piattaforme tra loro coese è fondamentale, per creare un’esperienza continua nel cliente; tutto nasce dalla comunicazione.
Usare entrambi gli strumenti, per instaurare una linea comunicativa continua, è quello che ci serve per migliorare la nostra strategia.
Andiamo a vedere come:
Usare il negozio fisico del tuo cliente, per comunicare la sua presenza online.
Ci sono tantissimi metodi con cui potresti farlo; uno dei tanti potrebbe essere incentivare i clienti a scattarsi delle foto nel punto vendita. Potrebbero poi postarle nelle storie o nel feed, con un # ben preciso.
Lo scopo di tutto questo? Una vincita per chi avrà fatto la foto più bella, o chi avrà ottenuto più mi piace.
Usa il sito web del tuo cliente per portare traffico nel punto vendita.
Come? Con delle campagne ad hoc; tramite un coupon, fai ricevere uno sconto usufruibile solo in negozio.
Organizza eventi.
Fare eventi dal vivo, promuovendoli online, è una strategia efficace, sia per attirare l’attenzione di nuovi clienti, sia per attirare nuovi partner.
Incentiva le iscrizioni alla newsletter, direttamente dal punto fisico: Non c’è bisogno che ti dica come, il codice sconto in regalo funziona sempre!
Inserisci i riferimenti social e web nel materiale di marketing cartaceo.
Sembra ovvio, ma invece non lo è affatto: i dettagli di contatto, i riferimenti al sito web, sono sempre la parte da far risaltare; fungono un po’ come una CTA!
Eccoci alla fine di questi semplici e veloci tips, spero che ti siano stati d’aiuto nella realizzazione del progetto per il tuo cliente.
Oltre che su YouTube puoi ascoltare i miei podcast su:
Apple podcasts: Clicca qui
Spreaker: Clicca qui
Spotify: Clicca qui
Google Podcasts: Clicca qui