Aumentare la pedonabilità di un negozio fisico, con una strategia O2O
Un tuo cliente ti ha appena chiesto come aumentare il traffico al suo negozio fisico? Bene, parlargli della strategia [...]
Warren Buffet (ancora) contro il Bitcoin
La sua visione si potrebbe riassumere così: siccome non è un bene produttivo e non produce nulla di tangibile, [...]
Elon Musk acquista Twitter. Valori e Posizionamento
Un solo aspetto mi fa davvero riflettere sull'operazione di Musk: sta facendo il più grande acquisto, economicamente parlando, in [...]
Contenuti educativi, Realtà aumentata e Retail
Oggi ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=OIYItG1RKuI&feature=youtu.be e così, ritenendolo interessante, mi sono informato meglio. Vediamo cosa c'era "dietro". In [...]
Impariamo a perdere, per acquisire
Abbiamo sempre paura di perdere qualcuno, ma nel marketing è proprio questo che fa la differenza: perdere una fetta [...]
UGC e Agenzie di viaggio
Ieri mi sono trovato a parlare di un progetto di comunicazione per un’agenzia di viaggi, uno dei settori maggiormente [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Le prossime 4 sfide che dovranno affrontare i CEO, sono legate all’impegno sociale
Lotta contro il cambiamento climatico: il 65% dei CEO concorda sulla necessità di svincolare la crescita economica, dall'uso [...]
Tutti noi vogliamo servizi “personalizzati”. Vediamo il semplice, ma efficace caso di Burger King
Burger King Spagna c'è riuscito. Ha dato la possibilità alle persone, tramite Instagram, di creare il loro hamburger [...]
“Voglio il meglio dalle mie App Mobile” è questo che si aspettano i tuoi clienti
"Voglio il meglio" Il risultato della ricerca, condotta da AppDynamics sulle App mobile, si potrebbe riassumere proprio con [...]
Cosa succede quando aumenta, anche di un “piccolo” 5%, il tasso di fidelizzazione?
È impressionante come la fidelizzazione, sia in grado di generare un impatto così forte sui profitti. Inoltre, considerato [...]
Come, una strategia di content marketing, può aiutare un’agenzia assicurativa?
Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione Lasciami indovinare. Il tuo cliente è un’agenzia di assicurazioni, che non [...]
Dagli stracci alla ricchezza
In breve, il racconto si basa sulla storia personale del "nostro" protagonista (professionista, imprenditore, etc.) e di come [...]
Perché si decide di non acquistare più da un determinato brand?
Queste sono le 5 principali motivazioni. I primi 2 fattori sono legati all’esperienza con il prodotto/servizio acquistato: 31%: [...]
Google Ads vs Facebook. Chi vince la sfida?
Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione Google Ads o Facebook? Quale sarà il miglior canale per una [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.