Il 63% delle persone sceglie uno smartphone in base al brand, anziché per le sue caratteristiche oggettive
Questo la dice lunga sull'importanza del branding, del posizionamento e dei valori sostenuti. Quando le informazioni tecniche, le performance, [...]
Quanto è importante un Servizio Clienti innovativo?
Uno studio, condotto da Gartner, afferma che oltre il 95% dei consumatori sceglie un brand in base al suo [...]
Smart Working si, Smart Working no!
"Più il tuo ruolo è di responsabilità, più visibile deve essere la tua presenza. Ecco perché sono stato così [...]
Quanti messaggi pubblicitari, giornalmente, ci colpiscono?
I 5.000 messaggi al giorno sono stati calcolati nel 2006, anno d'uscita della ricerca, è ragionevole pensare che oggi [...]
I vantaggi di saper gestire un dialogo trasparente sui social
Un datore di lavoro che ci "mette la faccia" e risponde a commenti e recensioni in modo sincero e [...]
Il tuo cliente usa le Newsletter per comunicare con i suoi clienti?
Se la risposta è si, allora dovresti proporgli di realizzare dei video e contenuti interattivi, per aumentare le percentuali [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Phigital, il marketing di oggi e di domani
Rubrica: Riflessioni sul mondo del marketing e del business Collegare il web con il mondo reale. Le agenzie [...]
l’87% delle persone, prima di fare un acquisto fisico, si informano online
Beh, questo dato dovrebbe interessare al cliente della tua agenzia. Ora, immagina se una percentuale dei prospect del [...]
Qual è il vero sinonimo di Innovazione?
In molti la associano a: Rivoluzioni Grandi cambiamenti Radicali trasformazioni Prendiamo un esempio: Uber. Molte volte se ne [...]
Come far crescere l’attività del tuo cliente integrando Online-Offline Marketing
Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione Il tuo cliente vuole trasmettere un messaggio efficace in tutti i [...]
L’Ossessione per il proprio lavoro, è produttiva?
Rubrica: Riflessioni sul mondo del marketing e del business Si dice che l’ossessione sia un elemento fondamentale per [...]
I consumatori vogliono che le aziende sappiano quando NON devono avvicinarli
È interessante questo punto di vista, perché normalmente si pensa sempre al "momento migliore" per avvicinarli, mentre un [...]
Cosa fanno le persone, prima di contattare il servizio clienti?
Microsoft, in una ricerca che ha coinvolto 5.000 persone, ha notato che il 43% degli intervistati, prima di [...]
Come fidelizzare il cliente nell’era digitale
Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione Oltre che su YouTube puoi ascoltare i miei podcast su: Apple [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.