Valori di base che non possono esser messi in discussione
Se un'azione si basa o è giustificata da dei valori fondamentali, che l'intera società reputa "accettati" e "sensati" (almeno [...]
Perseguire immediati, anziché a lungo termine
Avere un focus esclusivo sulle conseguenze istantanee, senza prendere in considerazione quelle a lungo termine, può creare dei gravi [...]
Errori durante l’analisi del problema, dovuti all’incapacità di confrontare i dati
Confrontarli in modo inconfutabile e oggettivo, o di compararli con informazioni passate e perciò non più applicabili al presente. [...]
Ignoranza sui possibili effetti di un’azione
Saper anticipare le conseguenze indesiderate, richiede una comprensione profonda delle singole azioni fatte, così da prevederne tutti i potenziali [...]
4 Effetti Indesiderati del Marketing Digitale
Prima di scoprirle però, partiamo dall'inizio e vediamo qual era la promessa sulla quale è nato il Web: "Dare [...]
Raccogliere informazioni preziose e aumentare la pedonabilità del Punto Vendita
Un'idea veloce? Per il tuo cliente potresti organizzare dei sondaggi online "incentivanti": Quando i suoi clienti avranno compilato un [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
I vantaggi di saper gestire un dialogo trasparente sui social
Un datore di lavoro che ci "mette la faccia" e risponde a commenti e [...]
Il tuo cliente usa le Newsletter per comunicare con i suoi clienti?
Se la risposta è si, allora dovresti proporgli di realizzare dei video e contenuti [...]
Aumentare la pedonabilità di un negozio fisico, con una strategia O2O
Un tuo cliente ti ha appena chiesto come aumentare il traffico al suo negozio [...]
Warren Buffet (ancora) contro il Bitcoin
La sua visione si potrebbe riassumere così: siccome non è un bene produttivo e [...]
Elon Musk acquista Twitter. Valori e Posizionamento
Un solo aspetto mi fa davvero riflettere sull'operazione di Musk: sta facendo il più [...]
Contenuti educativi, Realtà aumentata e Retail
Oggi ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=OIYItG1RKuI&feature=youtu.be e così, ritenendolo interessante, mi sono informato meglio. [...]
Impariamo a perdere, per acquisire
Abbiamo sempre paura di perdere qualcuno, ma nel marketing è proprio questo che fa [...]
UGC e Agenzie di viaggio
Ieri mi sono trovato a parlare di un progetto di comunicazione per un’agenzia di [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.