Valori di base che non possono esser messi in discussione
Se un'azione si basa o è giustificata da dei valori fondamentali, che l'intera società reputa "accettati" e "sensati" (almeno [...]
Perseguire immediati, anziché a lungo termine
Avere un focus esclusivo sulle conseguenze istantanee, senza prendere in considerazione quelle a lungo termine, può creare dei gravi [...]
Errori durante l’analisi del problema, dovuti all’incapacità di confrontare i dati
Confrontarli in modo inconfutabile e oggettivo, o di compararli con informazioni passate e perciò non più applicabili al presente. [...]
Ignoranza sui possibili effetti di un’azione
Saper anticipare le conseguenze indesiderate, richiede una comprensione profonda delle singole azioni fatte, così da prevederne tutti i potenziali [...]
4 Effetti Indesiderati del Marketing Digitale
Prima di scoprirle però, partiamo dall'inizio e vediamo qual era la promessa sulla quale è nato il Web: "Dare [...]
Raccogliere informazioni preziose e aumentare la pedonabilità del Punto Vendita
Un'idea veloce? Per il tuo cliente potresti organizzare dei sondaggi online "incentivanti": Quando i suoi clienti avranno compilato un [...]
I vantaggi di saper gestire un dialogo trasparente sui social
Un datore di lavoro che ci "mette la faccia" e risponde a commenti e [...]
Il tuo cliente usa le Newsletter per comunicare con i suoi clienti?
Se la risposta è si, allora dovresti proporgli di realizzare dei video e contenuti [...]
Aumentare la pedonabilità di un negozio fisico, con una strategia O2O
Un tuo cliente ti ha appena chiesto come aumentare il traffico al suo negozio [...]
Warren Buffet (ancora) contro il Bitcoin
La sua visione si potrebbe riassumere così: siccome non è un bene produttivo e [...]
Elon Musk acquista Twitter. Valori e Posizionamento
Un solo aspetto mi fa davvero riflettere sull'operazione di Musk: sta facendo il più [...]
Contenuti educativi, Realtà aumentata e Retail
Oggi ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=OIYItG1RKuI&feature=youtu.be e così, ritenendolo interessante, mi sono informato meglio. [...]
Impariamo a perdere, per acquisire
Abbiamo sempre paura di perdere qualcuno, ma nel marketing è proprio questo che fa [...]
UGC e Agenzie di viaggio
Ieri mi sono trovato a parlare di un progetto di comunicazione per un’agenzia di [...]