Un Salone di Bellezza come può aumentare la fidelizzazione?
Infatti, molti clienti sono a disagio nell'esprimere, direttamente presso il salone, i propri desideri e idee. Offrirgli uno spazio [...]
Migliorare l’esperienza nel punto vendita, attraverso i prodotti
Immagina di proporre al tuo cliente, titolare di un punto vendita, l'inserimento di un QrCode sul talloncino dei suoi [...]
Come stiamo comunicando il nostro lavoro?
Penso al lavoro di chi opera nel marketing e, soprattutto, nel marketing digitale. Sempre più spesso sento mettere nella [...]
Il tuo cliente si rivolge ad un pubblico di adolescenti?
Un po’ di numeri per conoscerli meglio. Nell’autunno del 2021 sono stati intervistati 10.000 adolescenti con un’età media di [...]
L’82% delle persone si fida maggiormente di quei brand, i cui Dirigenti Senior usano attivamente i social media
È bene che il management delle aziende inizi ad avere un approccio ai social molto più attivo e trasparente. [...]
Come avere un team dedicato, per un progetto specifico (Approccio DTM)
Il DTM, o Dedicated Team Model, è uno strumento utile ai fini del rispetto delle scadenze oppure del raggiungimento [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Valori di base che non possono esser messi in discussione
Se un'azione si basa o è giustificata da dei valori fondamentali, che l'intera società [...]
Perseguire immediati, anziché a lungo termine
Avere un focus esclusivo sulle conseguenze istantanee, senza prendere in considerazione quelle a lungo [...]
Errori durante l’analisi del problema, dovuti all’incapacità di confrontare i dati
Confrontarli in modo inconfutabile e oggettivo, o di compararli con informazioni passate e perciò [...]
Ignoranza sui possibili effetti di un’azione
Saper anticipare le conseguenze indesiderate, richiede una comprensione profonda delle singole azioni fatte, così [...]
4 Effetti Indesiderati del Marketing Digitale
Prima di scoprirle però, partiamo dall'inizio e vediamo qual era la promessa sulla quale [...]
Raccogliere informazioni preziose e aumentare la pedonabilità del Punto Vendita
Un'idea veloce? Per il tuo cliente potresti organizzare dei sondaggi online "incentivanti": Quando i [...]
3 Tendenze stanno convergendo
Come daranno una forte accelerazione agli annunci pubblicitari basati sui podcast? I podcast già [...]
Le 8 tematiche chiave, che rendono il “Proposito aziendale” più forte, agli occhi dei consumatori
Eccole: Prendersi cura di tutti i dipendenti, in modo equo Prodotti o servizi che [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.