Quali brand possono subire delle “Azioni Ostili” da parte dei consumatori?
Per "Azioni Ostili" si intende, ad esempio, non acquistare più un determinato brand, oppure passare a un concorrente, fino addirittura a scoraggiare gli [...]
I marketer sono più dei medici o degli stregoni?
Mi stavo interrogando sulla figura del marketer, soprattutto di quei marketer che operano nel digitale, e riflettevo su come la loro immagine si [...]
Hai un cliente che lavora nel campo alimentare?
Può creargli un vantaggio competitivo e, al tempo stesso, ridurre lo spreco alimentare. Si calcola che 811 milioni di persone al modo vanno [...]
La qualità è sempre superiore alla velocità
Questa ricerca ha fatto emergere due dati interessanti: Le persone che hanno considerato un servizio "cortese, utile e disponibile", si fidelizzano al brand [...]
Il 31% dei dirigenti si sente insicuro della propria capacità di prevedere e rispondere ai futuri cambiamenti
Soprattutto i cambiamenti che riguardano i comportamenti dei loro consumatori. Cosa li potrebbe far sentire più sicuri? Sicuramente l'integrazione di nuove fonti di [...]
Quali fattori, legati agli annunci pubblicitari sui social, influiscono sulla decisione d’acquisto?
Una ricerca di InsiderIntelligence.com, sul mercato statunitense, afferma che: 60% È persuasa dagli SCONTI/COUPON 44% Dall’Affidabilità/Reputazione del brand 34% Da quanto sono accattivanti [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
L’82% delle persone si fida maggiormente di quei brand, i cui Dirigenti Senior usano attivamente i social media
È bene che il management delle aziende inizi ad avere un approccio ai social [...]
Come avere un team dedicato, per un progetto specifico (Approccio DTM)
Il DTM, o Dedicated Team Model, è uno strumento utile ai fini del rispetto [...]
Le chiamate funzionano ancora, ma solo se basate sulla metrica degli “intenti”
Diversamente dalle classiche chiamate a freddo, che, diciamo la verità, noi tutti odiamo, quelle [...]
Hai la sensazione di dover scalare una montagna?
Se vuoi scalare una montagna, devi ammirare la sua vetta all’inizio, poi scordartene e [...]
Puoi tracciare, in modo capillare, le conversioni generate dai materiali fisici
L'obiezione principale fatta ai materiali fisici, come cartelloni, volantini, pagine pubblicitarie, etc. è l'impossibilità [...]
I Report sono inutili
Molte volte, noi che il marketing lo viviamo quotidianamente, diamo per scontati dei concetti [...]
Il 42,7% delle persone afferma di bloccare gli annunci pubblicitari (Ad Block)
Le agenzie che si occupano di comunicazione, avendo accesso ad enormi quantità di dati, [...]
Quali sono le 3 sfide più importanti per creare fiducia?
Quali sono le 3 sfide più importanti che un brand deve affrontare, per creare [...]
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Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.