Cosa succede se, durante il follow-up, cambi canale?
Se cinque e-mail di follow-up non riescono a ottenere una risposta, quali sono le probabilità che la sesta porti [...]
Il 14,1% delle query di ricerca sono domande
È quello che emerge dalla ricerca condotta da Backlinko, dopo aver analizzato 306 milioni di parole chiave utilizzate su Google.Sono delle ricerche, in lingua [...]
I futuri talenti del marketing digitale
Settore Digital: Mercato del lavoro, Orientamento lavorativo e Competenze Con Riccardo parliamo di nuovi talenti, competenze, lavoro e ottimizzazione del processo di selezione. [...]
Si può fare tutto senza competenze
Questa frase può riferirsi alla realizzazione di un sito web, o di un’app mobile, o di tantissime altre cose, quello che mi preoccupa [...]
Perché è il momento di pensare a dei progetti in co-branding?
Un recente studio ha rilevato che il 49% degli intervistati ha registrato un incremento delle entrate dopo aver intrapreso progetti di partnership, mentre [...]
Scopriamo insieme i passaggi da fare per collegare il marketing offline a quello online
Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione Una strategia efficace per raggiungere anche il tanto desiderato target dei Millennials. Non mi [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Report e ricerche di mercato proprietarie, per ottenere visibilità
I contenuti sono importanti e non sarò sicuramente io a dire il contrario, ma dipende anche di quali [...]
Il preventivo non è un progetto
Rubrica: Riflessioni sul mondo del marketing e del business Oltre che su YouTube puoi ascoltare i miei podcast [...]
Rendi sempre concreto lo sforzo che stai chiedendo
Prendiamo ad esempio un'azienda, impegnata nel difendere il valore della sostenibilità. Questa azienda potrebbe aumentare il riciclo dei [...]
La tua fantastica idea è ferma da mesi (anni), tra la sua ideazione e l’MVP?
Vediamo se riusciamo a dargli una spintina. 1. Lo scopo del progetto pilota In sostanza, l’obiettivo di un [...]
Landing Page: Requisiti fondamentali
Rubrica: Idee di Digital Marketing e Innovazione Oltre che su YouTube puoi ascoltare i miei podcast su: Apple [...]
Video Marketing, la ricerca di Hubspot, Wyzowl e Vidvard
Il gruppo, composto da 3.000 intervistati, rivela che tra tutti i contenuti, quelli video sono i più coinvolgenti. [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.