Un po’ di numeri per conoscerli meglio.
Nell’autunno del 2021 sono stati intervistati 10.000 adolescenti con un’età media di 15,8 anni. Il report è stato fatto negli Stati Uniti, ma è comunque interessante anche per un brand italiano.
Intrattenimento:
- 32% Netflix
- 30% Youtube
- Si stanno facendo avanti Disney+ e Hulu (che forse sbarcherà a breve anche in Europa)
Shopping
- 52% Amazon
- 9% Shein (al secondo posto, ma molto distante dal primo)
Abbigliamento
- 27% Nike
- 7% American Eagle
- 5% PacSun
- 5% Adidas
Sociale
- 15% L’ambiente è la causa sociale più sentita
- 54% dichiara che la sua scelta d’acquisto è influenzata dal valore della sostenibilità
- 13% è preoccupato per la disuguaglianza razziale
Tecnologia
- 87% possiede iPhone
- 88% dichiara che sara l’iPhone il suo prossimo telefono
Pagamenti
- 85% usa contanti (ragionevole, visto che sono adolescenti)
- 35% Apple Pay
- 22% PayPal
Mondo cripto
- 9% dichiara di aver acquistato una criptovaluta
- 78% sono uomini
Uno spaccato sicuramente veloce, che però può mette in moto un po’ di idee.