Se cinque e-mail di follow-up non riescono a ottenere una risposta, quali sono le probabilità che la sesta porti conversioni?

La maggior parte delle strategie, arrivate a questo punto, prenderebbero una di queste 2 strade:

  1. Continuare a mandargli e-mail, con il rischio di aumentare la frustrazione del lead e risultare seccante
  2. Catalogare il lead come “dormiente” e perciò, in un qualche modo, reputarlo perso.

Esiste invece una 3 opzione, che dovrebbe esser presa in considerazione: cambiare canale.

Una buona idea è quella di stimolarlo con una lettera fisica, una cartolina, un invito ad un evento, o inviandogli un regalo premuroso.

Questo approccio può essere percepito come un fattore di differenziazione importante, che potrebbe indurlo a prendere in considerazione l’offerta, o ad accettare un appuntamento.

Nell’esempio abbiamo pensato di cambiare l’Online con l’Offline, ma lo stesso principio rimane valido qualora si voglia fare il contrario.

Se un tuo cliente fa attività di follow-up offline o online, suggeriscigli di integrare la sua strategia, con l’obiettivo di aumentarne le prestazioni.