Si, tutti e 3 sono riusciti a trasformare l’intrattenimento, in vendite dirette.

Ma vediamoli uno per uno.

1. Bridgerton
(https://bit.ly/31y50FD)

La serie, ambientata durante il periodo Regency, ha fatto registrare un’impennata nella vendita di gioielli, accessori, mobili, etc. simili a quelli usati nella serie.

2. La Regina degli Scacchi
(https://bit.ly/3k4QknB)

Gli scacchi, prima dell’uscita della serie, erano considerati dalla maggior parte delle persone un gioco “vecchio”, ma subito dopo, la percezione è decisamente cambiata.

Infatti, oltre ad aver incrementato le vendite dirette del prodotto “scacchiera”, ha anche generato interesse verso libri, manuali e corsi sul tema.

3. Frank Matano
(https://bit.ly/3mMKh9i)

L’artista ha fatto conoscere al pubblico, durante la sua partecipazione a LOL, l’esistenza di un tubo di plastica “rumoso”.

Cos’è successo? è diventato il giocattolo più venduto su Amazon in quel periodo.

Risulta evidente che, al giorno d’oggi, l’intrattenimento ha un legame molto forte e diretto con le vendite.

Ovviamente, non c’è bisogno di proporre ai tuoi clienti una produzione stile Bridgerton, La Regina degli Scacchi, o LOL, ma suggerirgli un progetto aderente alla sua dimensione/disponibilità sicuramente potrà incuriosirlo.