Un po’ di numeri per conoscerli meglio.

Nell’autunno del 2021 sono stati intervistati 10.000 adolescenti con un’età media di 15,8 anni. Il report è stato fatto negli Stati Uniti, ma è comunque interessante anche per un brand italiano.

Intrattenimento:

  • 32% Netflix
  • 30% Youtube
  • Si stanno facendo avanti Disney+ e Hulu (che forse sbarcherà a breve anche in Europa)

Shopping

  • 52% Amazon
  • 9% Shein (al secondo posto, ma molto distante dal primo)

Abbigliamento

  • 27% Nike
  • 7% American Eagle
  • 5% PacSun
  • 5% Adidas

Sociale

  • 15% L’ambiente è la causa sociale più sentita
  • 54% dichiara che la sua scelta d’acquisto è influenzata dal valore della sostenibilità
  • 13% è preoccupato per la disuguaglianza razziale

Tecnologia

  • 87% possiede iPhone
  • 88% dichiara che sara l’iPhone il suo prossimo telefono

Pagamenti

  • 85% usa contanti (ragionevole, visto che sono adolescenti)
  • 35% Apple Pay
  • 22% PayPal

Mondo cripto

  • 9% dichiara di aver acquistato una criptovaluta
  • 78% sono uomini

Uno spaccato sicuramente veloce, che però può mette in moto un po’ di idee.