È bene che il management delle aziende inizi ad avere un approccio ai social molto più attivo e trasparente.

Ognuno di loro, qualunque comportamento adotti o non adotti, comunica direttamente o indirettamente per la propria azienda.

Anche se non lo desidera, è così.
Quindi è meglio esserne consapevoli e gestire la situazione.

Se curi la comunicazione di un tuo cliente, proponi al management di prendere in mano anche i loro “brand personali”.

Un percorso di formazione orientato alla loro comunicazione, a come devono approcciare i social e governare l’intero canale digitale, all’inizio li incuriosirà, perché sicuramente non ci avevano mai pensato prima, ma poi ne comprenderanno l’importanza.

Ai uomini chiave delle aziende, soprattutto delle PMI, il lavoro si è ampliato, infatti, se prima la comunicazione era “roba” da manager temerari, oggi tutti devono essere in grado di aumentare il valore della propria immagine, della propria persona.

La battaglia ormai non è solo tra brand aziendali, ma anche tra brand personali.