1. Lotta contro il cambiamento climatico: il 65% dei CEO concorda sulla necessità di svincolare la crescita economica, dall’uso delle risorse naturali
  2. Crescita economica “giusta”: l’87% dei CEO ritiene che il sistema economico debba rifocalizzarsi su una crescita equa
  3. Uso responsabile delle innovazioni: le nuove tecnologie devono essere valutate sia per il loro potenziale, che per i loro eventuali pericoli
  4. Investimenti per il personale: gli investimenti relativi alle nuove tecnologie sono raddoppiati nel 2017-2019, ma solo il 18% delle aziende prevede di aumentare il budget per la riqualificazione dei propri dipendenti, nei prossimi tre anni.

Non basta più avere dei valori, le aziende, per ottenere il “consenso” dal proprio mercato, li devono anche onorare.

Dopo aver costruito, assieme al tuo cliente, questo suo nuovo posizionamento, puoi suggerirgli il digitale come canale per diffondere i valori e le sfide che ha accettato.

Perché il digitale?

Perché mette a disposizione degli strumenti che rendono interattive, partecipative e inclusive le sfide che ha accettato e i risultati che ha ottenuto, riuscendo così a coinvolgere e ispirare profondamente il suo pubblico.

Post ispirato da: Accenture, Seeking New Leadership