“Voglio il meglio”
Il risultato della ricerca, condotta da AppDynamics sulle App mobile, si potrebbe riassumere proprio con questa frase.
Vediamo cosa dicono gli intervistati:
- 62%: Vuole essere sicuro che la propria privacy sia totalmente rispettata
- 59%: Vuole che l’utilizzo sia semplice e intuitivo
- 54%: Vuole “Praticità”, nel senso che soddisfa concretamente i bisogni del consumatore
- 49%: Desidera un servizio davvero utile
- 49%: Desidera che sia veloce nel caricamento ed elaborazione
- 34%: Desidera un uso coinvolgente e divertente
Le loro aspettative molte volte però svaniscono, infatti molti di loro dichiarano di aver riscontrato parecchi problemi nell’utilizzo generale delle app, come:
- Caricamenti lenti
- Arresti anomali
- Streaming lento
- Funzionalità che rallentano il dispositivo o lo scaricano velocemente.
Quando un tuo cliente ti chiede di voler realizzare un’app, dovresti mostrargli questi dati, per fargli capire che le persone sono diventate molto, molto esigenti.
Perciò, se desidera percorrere questa strada, deve essere conscio che dovrà farlo seriamente, scegliendo le soluzioni e le tecnologie migliori, così da offrire al suo cliente la migliore esperienza possibile.
Chiudo con queste ultimi due dati:
- Il 41% delle persone afferma che sono diventati molto esigenti sulle App, perché sono consapevoli che (velocemente) possono trovarne un’altra simile.
- Inoltre, il 34% afferma che, siccome la pandemia Covid-19 ha obbligato le aziende ad essere più digitali, si aspettano che queste lo facciano nel modo migliore, investendo il necessario.