Cos’è il Riconoscimento del Marchio?
È la misura con cui si valuta quanto correttamente le persone sono in grado di identificare un'azienda vedendo soltanto il logo, un prodotto, [...]
Non produrre sempre nuovi contenuti per i Motori di Ricerca
È stato detto 1mln di volte, sicuramente anche di più, che a Google piacciono i contenuti freschi, ma questo non vuol dire che [...]
Da dove inizia il percorso d’acquisto?
Difficile crederci. L’80% delle persone che intendono acquistare un prodotto, prima di tutto apre YouTube. Si, perché su YouTube sono certi di trovare [...]
White Label o team interno?
Ancora oggi ci sono molte agenzie che fanno investimenti per ampliare il proprio team interno, non che questo sia sbagliato ovviamente, ma i [...]
Se i soldi non fossero un problema, quali tecnologie compreresti?
Se lo sono chiesti quelli di InsiderIntelligence.com, sul mercato statunitense e la risposta è stata: Smartphone con tecnologia 5G: 27% Campanelli video: 27% [...]
Il leader deve incarnare realmente i valori dell’azienda che guida
Non basta dirlo in sala riunioni, o alle conferenze stampa: i valori e il proposito personale del leader, deve essere allineato perfettamente con [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Sei un Giornalista, o un Opinion Leader?
Come sfruttare il riconoscimento delle immagini, per un tuo cliente?
Vediamo velocemente 2 casi d’uso. SETTORE TURISTICO L’app di un Ente turistico potrebbe incentivare gli utenti a fotografare [...]
Le 6 domande più frequenti sul metodo del “Team Dedicato”
Che cos’è il team dedicato? Chi ha bisogno del team dedicato? Come funziona? Quali sono i vantaggi? Qual [...]
Cosa hanno in comune questi 3 prodotti di entertainment?
Si, tutti e 3 sono riusciti a trasformare l'intrattenimento, in vendite dirette. Ma vediamoli uno per uno. 1. [...]
Quali sono su Google le ricerche più ad alto volume?
Ecco arrivi alla terza informazione presa dalla ricerca di Backlinko. Le 3 categorie di ricerca più popolari in [...]
Trasformare il Punto Vendita in un “set” creativo
Dei bei contenuti visivi, divertenti e creativi, funzionano bene su tutte le piattaforme Social. Quindi, proponi al tuo [...]
Customer Journey: come collegarla tra online e offline
Partiamo da un dato: Un recente studio rivela che il 60% dei millennials, quando entra in un negozio [...]
Quali brand possono subire delle “Azioni Ostili” da parte dei consumatori?
Per "Azioni Ostili" si intende, ad esempio, non acquistare più un determinato brand, oppure passare a un concorrente, [...]
I marketer sono più dei medici o degli stregoni?
Mi stavo interrogando sulla figura del marketer, soprattutto di quei marketer che operano nel digitale, e riflettevo su [...]
Come posso esserti utile ↓
Sei titolare di un’Azienda, che ha compreso l’importanza del Digitale?
Sei titolare di un'Azienda che ha compreso l’importanza del Digitale?
Il mio compito consiste nel conoscere approfonditamente la tua azienda, comprendendo il suo passato e delineando la sua prospettiva futura, al fine di elaborare un presente coerente con i tuoi obiettivi.
La mia forza risiede nella capacità di avere una visione completa e trasversale del marketing e del processo di trasformazione digitale, che mi consente di valutare senza pregiudizi le strategie, i metodi e gli strumenti più adatti per un determinato progetto. Inoltre, grazie all’esperienza di aver coordinato numerosi gruppi di lavoro, sono in grado di comunicare, valutare e gestire con efficacia tutti i diversi attori operativi che supportano la strategia individuata, dai tecnici come i programmatori fino agli esperti verticali in una specifica area di competenza nel marketing.